A San Giuseppe dei Teatini la “Stats Under the Stars”

19-giu-2018

In occasione della XLIX Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica (che si svolgerà a Palermo dal 20 al 22 giugno 2018), il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche sta anche organizzando la quarta edizione di Stats Under the Stars (SUS4).

Questo evento prevede la partecipazione di studenti ed ex studenti dell'area statistica a una competizione relativa alla risoluzione di un problema di previsione. L'evento, oltre ad avere come obiettivi la sensibilizzazione al ruolo della statistica nella gestione di grandi moli di dati e la connessione di studiosi di statistica provenienti da diverse sedi italiane, ha la particolarità di svolgersi nell'arco di una intera notte.

Infatti la competizione si svolgerà a partire dalle 19 del 19 giugno 2018 e terminerà alle 7 del 20 giugno 2018, presso la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell'Università degli Studi di Palermo, nella suggestiva cornice dell'ex Monastero dei Teatini, e in locali del Dipartimento di Giurisprudenza".

Nell'arco di queste 12 ore sono anche previsti momenti conviviali e un intermezzo musicale, gestito da un complesso che suonerà dal vivo.

La competizione non prevede costi di iscrizione e prevede invece l'attribuzione di 4 premi, tra premi in denaro, in corsi di formazione e testi scientifici.

Per ulteriori informazioni sul regolamento e per l'iscrizione, visitare il sito all'indirizzo www.unipa.it/sus2018.