A Palermo l’incontro dedicato al valore e alle potenzialità dei dati personali

12-dic-2017

Altroconsumo, dopo il successo del Festivalfuturo, torna sulla necessità di garantire che i diritti dei consumatori siano tutelati anche in rete. Esperti e docenti di confronteranno per analizzare la filiera dell’economia dei dati, perché sia più responsabile e sostenibile. L’evento avrà luogo martedì 12 dicembre 2017, alle ore 16.30 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate del Complesso monumentale dello Steri.

Dopo i saluti introduttivi di Fabrizio Micari, rettore dell’università degli studi di Palermo, Marcello Chiodi, direttore del dipartimento di Scienze economiche, statistiche e aziendali università di Palermo e Roberto Rizzo, commissario straordinario Ersu Palermo, intervengono, moderati da Grazia Gulino, giornalista, Riccardo Di Grusa, rappresentante regionale Altroconsumo, Fabio Massimo Lo Verde, associato di sociologia dei consumi e degli stili di vita, università degli Studi di Palermo, Guido Smorto, ordinario di diritto privato comparato e analisi economica del diritto, università degli Studi di Palermo, Ornella Giambalvo, ordinario di statistica sociale, delegata al coordinamento delle attività stage e tirocini, università degli Studi di Palermo e Fabio Mazzola, pro rettore vicario e ordinario di politica economica, università degli Studi di Palermo. La partecipazione è gratuita.

Info: Riccardo Di Grusa rappresentantesicilia@altroconsumo.it – cell. 340/2887501.