Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

A Palermo il I Congresso regionale “Acro-Sicily”

15-giu-2018

“Acro-Sicily” è il titolo del I Congresso Regionale, presieduto dalla prof.ssa Annamaria Colao e dalla prof.ssa Carla Giordano che si svolgerà venerdì 15 giugno 2018, dalle ore 9 alle 19 all’Eurostars Centrale Palace di via Vittorio Emanuele, 327. L’evento è stato organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia, Dipartimento medico di Medicina Interna e Specialistica - Di.Bi.M.I.S. dall’Insegnamento di Endocrinologia, dalla Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Rare in ambito Endocrino-Metabolico dell’Adulto.

“Il congresso – spiega la prof.ssa Carla Giordano - ha finalità formative s scientifiche ed ha lo scopo di focalizzare l'attenzione degli Specialisti delle discipline mediche in programma, operanti in Sicilia, su una patologia importante e complessa come l'acromegalia. Il Congresso si propone, altresì, di fornire un aggiornamento professionale sui temi correlati a detta patologia, nonché sugli aspetti epidemiologici, clinici, patogenetici e terapeutici nell'ambito della patologia acromegalica, nella prospettiva della creazione di uno specifico Registro Regionale Siciliano”.

Il Congresso è stato accreditato ECM con il n. 225529-309. All’evento sono stati assegnati n. 8 crediti formativi riservati alla figura professionale di Medico Chirurgo nelle seguenti discipline: Cardiologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina Interna, Oncologia, Reumatologia, Neurochirurgia e Medicina generale (medici di famiglia). La partecipazione è gratuita. Saranno ammessi i primi 80 iscritti secondo l’ordine cronologico di ricevimento delle schede di iscrizione, che dovranno essere inviate per mail alla Segreteria Organizzativa. Gli attestati di partecipazione per uso amministrativo saranno rilasciati, a chiusura dell'evento, agli iscritti che avranno seguito l'intero Congresso. Gli attestati riportanti i crediti formativi ECM verranno spediti via e-mail all'indirizzo indicato sulla scheda di iscrizione, dopo la verifica della frequenza e dei test di apprendimento in ottemperanza alla normativa vigente