A Palermo il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”

21-giu-2018

Si inaugura giovedì 21 giugno 2018, alle ore 17, presso la Sala Gialla “Piersanti Mattarella” del Palazzo dei Normanni, il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”, un Congresso congiunto tra l’XI International Congress del Central European Vascular Forum (CEVF), il II Meeting del Multinational Chapter della International Union of Angiology (IUA) e il XXVIII Congresso della Mediterranean League of Angiology and Vascular Surgery (MLAVS), organizzato dal prof. Salvatore Novo, Direttore della Cattedra e Scuola di Specializzazione di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università di Palermo e dell’U.O.C. di Cardiologia e Riabilitazione Cardiovascolare dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo.

I lavori scientifici proseguiranno dal 22 al 24 giugno 2018 presso la Aule del Complesso Polididattico dell’Università di Palermo, in Viale delle Scienze.

Porteranno il loro salute alla Cerimonia inaugurale, l’On. Dottor Gianfranco Micciché, Presidente della Assemblea Regionale Siciliana, il più antico Parlamento d’Europa e del mondo avendo iniziato a legiferare nel 1097; il Professor Roberto Lagalla, Assessore Regionale alla Educazione e Formazione anche quale Delegato del Presidente della Regione On. Nello Musumeci; il Professor Adelfio Elio Cardinale, Vice-Presidente del Consiglio Superiore di Sanità; l’On. Professor Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, quest’anno “Capitale Italiana della Cultura”, anche in funzione della grande attività promozionale svolta dal Sindaco; il Professor Fabio Mazzola, Pro-Rettore dell’Università di Palermo anche in rappresentanza del Rettore Professor Fabrizio Micari, impegnato a Roma nei lavori della Conferenza della CRUI; il Professor Massimo Midiri, Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Palermo, anche quale delegato del Presidente della Scuola di Medicina, Professor Francesco Vitale, impegnato per un evento scientifico a Roma; il Doctor Fabrizio De Nicola, Commissario dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone” di Palermo; il Doctor Salvatore Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo; la Professoressa Anna Giammanco, Direttore del Dipartimento universitario per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro”; il Professor Antonino Giarratano, Direttore del Dipartimento assistenziale di Emergenza-Urgenza; il Professore Mieczyslaw Szostek, Presidente del Central European Vascular Forum (CEVF); il Professor Patrick Carpentier, Presidente dell’International Union of Angiology (IUA); il Professor Nikos Angelides, Presidente della Mediterranean League of Angiology and Vascular Surgery; il Professor Salvatore Novo, Presidente del Congresso chiuderà gli interventi della Cerimonia inaugurale, ringraziando le Autorità intervenute e delineando i contenuti e gli obbiettivi principali del Congresso.