Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

A Palermo, a un anno dalla prima uscita, Corriere del Mezzogiorno #OrizzonteSud

1-dic-2015

Appuntamento oggi alle 18,  al teatro Biondo, via Roma 258, con la presentazione del Corriere del Mezzogiorno #OrizzonteSud, in edicola con il Corriere della Sera in Sicilia, e con il Corriere del Mezzogiorno in Campania e Puglia. E proprio a Palermo, il 10 ottobre 2014, si era tenuto a battesimo il nuovo progetto “OrizzonteSud – Viaggio tra le città del Meridione”.
OrizzonteSud guarda alla Sicilia, all’imprenditoria sana e alla creatività giovanile che non chiede assistenza, ne tantomeno elemosine, ma condizioni strutturali che permettano uno sviluppo equilibrato, fondato sul merito e l’inventiva.
«“L’isola del futuro” vuole lasciarsi alle spalle il passato delle mafie e delle clientele, scoprire la forza e la passione che si annida nel suo presente e accogliere il domani con un sorriso tenace» spiega il direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo d’Errico nel suo editoriale.
L'incontro sarà moderato da Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, e introdotto dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo d'Errico.
Oltre al sindaco Leoluca Orlando, saranno presenti: Toti Piscopo, presidente di Confindustria Palermo Turismo; la docente universitaria Rossella Corrao; Roberto Alajmo, direttore del Teatro Biondo e Giuseppe Di Piazza, responsabile di Corriere Innovazione.
Il dibattito si può seguire sul profilo twitter del Corriere del Mezzogiorno @corrmezzogiorno #OrizzonteSud.