A Fabio Biondi la Laurea Honoris Causa in "Musicologia”

6-ott-2018

L’Università degli Studi di Palermo ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in “Musicologia” a Fabio Biondi, violinista e direttore d’orchestra.

La cerimonia si è tenuta nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri, sede del Rettorato. Agli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale, prof. Girolamo Cusimano e del Direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche, prof. Leonardo Samonà, sono seguite la lettura della motivazione del prof. Pietro Misuraca, docente UniPa di Estetica musicale, e la laudatio della prof.ssa Anna Tedesco, Coordinatrice del corso di laurea magistrale interclasse in Musicologia e Scienze dello Spettacolo. Fabio Biondi ha poi tenuto la lectio magistralis dal titolo “Il ruolo del Direttore-violinista nell’Opera dell’Ottocento”.

Giovedì 27 settembre alle 10.00 nell’Aula Magna dell’Edificio 12 (campus universitario di viale delle Scienze), Fabio Biondi terrà per gli studenti UniPa una Lezione Concerto.

Visualizza le foto delle cerimonia sulla pagina ufficiale Facebook di Ateneo

Visualizza la prolusione della Laurea honoris causa a Fabio Biondi

Visualizza la locandina della Lezione Concerto

gen 20