A Catia Bastioli la laurea Magistrale Honoris causa in “Ingegneria dei Materiali”

10-nov-2016

L’Università di Palermo conferirà la Laurea Magistrale Honoris causa in “Ingegneria dei Materiali” alla scienziata Catia Bastioli. La cerimonia di si terrà lunedì 14 novembre 2016, alle ore 11, nella sala delle Capriate dello Steri.

L'iniziativa del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali (DICAM) della Scuola Politecnica, si inserisce nell'ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo. La motivazione dell'onorificenza sarà letta da Goffredo La Loggia, direttore del Dipartimento DICAM. Interverranno il rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari e Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica. Terrà la laudatio Francesco Paolo La Mantia, pro-rettore alle Politiche di sviluppo dell'Ateneo. Seguirà la lectio magistralis di Catia Bastioli sul tema “Riconnettere economia e società attraverso l’innovazione applicata alle infrastrutture della bioeconomia”.