A 50 anni dal sisma del Belice nel ricordo di Costantino Caldo

12-ott-2018

L'Organizzazione della Sezione Geografica del Dipartimento Culture e Società dell'Università degli Studi di Palermo, organizza la giornata di studi dal titolo "A 50 anni dal sisma del Belice nel ricordo di Costantino Caldo" che si terrà venerdì 12 ottobre a partire dalle 10.30 nell'Aula Magna dell'Edificio 12 (campus universitario, viale delle Scienze).

L'incontro prenderà il via con i saluti istituzionali del Rettore dell'Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e del Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale di UniPa, prof. Girolamo Cusimano.

Alle 11.00 si terrà le prima sessione dal titolo "Costantino Caldo, la memoria, gli studi, l'impegno"; alle 14.30, dopo il light lunch, la seconda sessione dal titolo "Il Belice oggi: storie di sviluppo locale a confronto".

Visualizza il programma