Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CONVEGNO/Automatica e Robotica

16-set-2013

Docenti e i Ricercatori delle Università, del CNR e degli altri Enti di Ricerca Italiani, si sono dati appuntamento al convegno annuale in Automatica e Robotica, dal titolo “Automatica.it 2013”, che si svolge allo Steri, dal 16 al 18 settembre 2013.
La manifestazione organizzata dal Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici, dell’Università degli studi di Palermo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, l’Associazione Italian Docenti e Ricercatori di Automatica, l’Integrated System for Marine Environment e I-RAS, si svolgerà con due giorni dedicati a presentazioni, sia orali che interattive, di contributi selezionati da un Comitato di Programma. 
Una giornata sarà poi dedicata a Tavole Rotonde, sessioni ad invito e all'Assemblea della Società Italiana Docenti e Ricercatori di Automatica (SIDRA).
Le sessioni orali saranno distribuite in 30 interventi, di 20 minuti ciascuno. Le sessioni interattive prevedono l'utilizzo di poster, ma anche di dimostrazioni "hands-on" (ad esempio, di piccoli dispositivi sperimentali, di simulatori o di toolbox numerici).
Lo scopo di queste sessioni è di raccogliere il meglio che è stato recentemente prodotto dal Gruppo e portarlo a conoscenza degli altri colleghi italiani, prestando particolare attenzione ai più giovani tra gli Associati e Ricercatori Universitari, del CNR e di altri Enti di Ricerca, ma anche ai post-dottorati più maturi.
Info: www.unipa.it/sidra13