ATENEO/L'Università di Palermo incontra la Stony Brook University

5-set-2013

Venerdì 6 settembre 2013, alle ore 18, nella sala delle Capriate, all’interno del Complesso monumentale dello Steri, avrà luogo un incontro con la Stony Brook University di New York per la presentazione del Master in “Discipline Internazionalistiche” che si propone di offrire unan preparazione finalizzata alla carriera diplomatica e allo svolgimento di ruoli di alto livello di responsabilità nelle organizzazioni governative internazionali. L’evento organizzato nell’ambito di Univercittà in collaborazione con il Dipartimento degli Studi Europei e della Integrazione Internazionale dell’Università di Palermo, inizierà con i saluti del rettore Roberto Lagalla e l’intervento di autorevoli esponenti dell’Università di New York e dell’Università di Palermo tra cui Giovanni Fiandaca, direttore del Dams, William Arens, Dean, programmi internazionali Stiny Brook University, NY e Marcello Saija, coordinatore del Master. Nel corso della serata sarà presentato il volume “Trovare l’America”, storia illustrata degli italo-americani nelle collezioni della Library of congress, a cura di Mario Mignone, direttore del Center Italian Studies Stony Brook University N.Y.