STUDENTI/Apre l’Incoming center in viale delle Scienze

25-lug-2013

Un padiglione per accogliere i ragazzi che devono scegliere a quale facoltà iscriversi, con personale qualificato del Cot, il Centro di Orientamento e Tutorato dell’ateneo, che fornisce informazioni sull’intera offerta formativa e sui bandi dei corsi a numero programmato, distribuisce la guida dello studente generale, le guide e i cd-rom specifici per ogni singola facoltà e aiuta a dirimere dubbi o incertezze. Ma per chi ha bisogno di una consulenza “ad hoc” ci sarà pure lo spazio per prenotare un colloquio individuale di orientamento.
Tutto questo è l’Incoming center per l’accoglienza alle matricole dell’Università di Palermo, che dal 16 luglio 2013 al 28 agosto 2013 sarà attivato in viale delle Scienze, nelle pagode collocate nel parcheggio adiacente alle segreterie studenti e sarà aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 con chiusura dal 12 al 16 agosto 2013.
“Gli operatori – dice il direttore del Cot Alida Lo Coco – sono in grado di fornire anche tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai servizi del Cot, che offrono tutorato permanente nel corso della carriera universitaria e comprendono all’occorrenza colloqui psicologici per aiutare lo studente a superare eventuali momenti di difficoltà o di disagio. Inoltre nell’Incoming Center è presente un operatore del Centro Universitario disabili per l'accoglienza e il supporto agli studenti disabili”.