Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

93° Congresso Nazionale Società Italiana di Biologia Sperimentale | Premi Young Investigator Award

3-mag-2021

Vincono i premi per "Best Oral Communication" e "Best Videoposter", Ewan Thomas e Federico Roggio, Ricercatore e Dottorando del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e Della Formazione.

Il premio “Best Oral Communication” è stato assegnato a Ewan Thomas, giovane ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Psciologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito in occasione del 93° Congresso Nazionale organizzato dalla Società Italiana di Biologia Sperimentale (22-25 aprile 2021, Palermo), dove il ricercatore ha presentato un lavoro dal titolo “Stretching beyond Flexibility” all’interno della sezione “Scienza e Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico” distinguendosi per la qualità dei contenuti, dei risultati e dell’esposizione della propria presentazione.

Ulteriore premio per la stessa sezione, come “Best Videoposter”, è stato assegnato a Federico Roggio, Dottorando in “Health Promotion And Cognitive Sciences” presso lo stesso Dipartimento per la sua comunicazione dal titolo “Biomechanics changes in non-professional runners through step frequency and metronome training”.

Tali premi rappresentano un ulteriore riconoscimento per il lavoro che ormai da anni viene portato avanti dal gruppo di ricerca dello SPPEFF.

Nel congratularci per i premi conferiti, auguriamo i migliori auguri per i risultati raggiunti.