STUDENTI/Riaprono su Universitaly le iscrizioni on-line ai test

8-lug-2013

In base a quanto previsto dal D.M. 12 giugno 2013 n. 449, le iscrizioni on-line ai test di Medicina - Odontoiatria, Ingegneria e Architettura riaprono su Universitaly (http://www.universitaly.it/), alle ore 15 del 25 giugno e si chiuderanno alla stessa ora il 18 luglio 2013.
Il perfezionamento dell’iscrizione, sul portale http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam dovrà essere completato con il versamento del contributo previsto che dovrà essere effettuato entro le ore 17 del 25 luglio 2013 anche in caso di pagamento on-line.
I candidati che hanno precedentemente perfezionato l’iscrizione on-line sul portale Universitaly, sono tenuti a rientrare nella procedura di iscrizione con le credenziali già in loro possesso e verificare, integrare o modificare le informazioni contenute nell’iscrizione già effettuata.
Gli stessi candidati sono dispensati dal versamento del contributo di iscrizione se già eseguito anche oltre il 14 giugno 2013.
Il candidato che abbia effettuato la registrazione sul portale Universitaly e abbia già versato il contributo di iscrizione, dovrà rientrare nella procedura Univeritaly con le credenziali in suo possesso e verificare, integrare o modificare le informazioni contenute nell’iscrizione già effettuata senza operare alcun altro versamento.
Il candidato che abbia effettuato la registrazione sul portale Universitaly e abbia già versato il contributo di iscrizione dopo il 14 giugno u.s., dovrà rientrare nella procedura Univeritaly con le credenziali in suo possesso e verificare, integrare o modificare le informazioni contenute nell’iscrizione già effettuata senza operare alcun altro versamento.
Il candidato che abbia effettuato la registrazione sul portale Universitaly ma non abbia curato le procedure necessarie alla stampa del MAV sul sito dell’Ateneo o che non abbia comunque versato il contributo di iscrizione, con il MAV in suo possesso, dovrà rientrare nella procedura Univeritaly con le proprie credenziali e verificare, integrare o modificare le informazioni contenute nell’iscrizione già effettuata e versare il contributo entro le ore 17,00 del 25 luglio 2013 anche in caso di pagamento on-line.
Il candidato che non abbia ancora eseguito la registrazione sul portale Universitaly dovrà:
1. Collegarsi entro le ore 15 del 18 luglio 2013 al sito Universitaly (www.universitaly.it) e preiscriversi al test. Una volta completata la procedura di preiscrizione, il sito rilascerà un codice di iscrizione che è propedeutico alla fase successiva di perfezionamento della pratica.
2. Collegarsi all’indirizzo: http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam, cliccare sul link “Clicca qui per registrarti al Portale Studenti” e procedere alla registrazione.
3. Dopo la registrazione, accedere al Portale Studenti, selezionare la voce “Pratiche Studenti”, quindi “Nuova pratica”, “Concorsi e immatricolazioni” e selezionare “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di laurea a numero programmato”. Bisognerà compilare la domanda e inserire anche il codice di iscrizione ottenuto attraverso il portale Universitaly.
4. Si potrà quindi procedere alla stampa della domanda stessa e del modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (MAV) di 50 euro da pagare fino al giorno 25 luglio 2013 presso un qualsiasi agenzia del Banco di Sicilia – Gruppo bancario Unicredit (ad eccezione dell’Ag. 33 di Palermo – Parco d’Orleans) entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari e non oltre le ore 17 (per i pagamenti on-line).
5. La mancata iscrizione al portale Universitaly (e quindi il mancato possesso del codice di iscrizione) non consentirà la stampa del MAV. La mancata iscrizione al portale Universitaly preclude la partecipazione alla prova.