Pireo Palermo Pireo. Due città dialogano | Conferenza

8-mag-2024

Venerdì 10 maggio 2024, alle 17.00, presso la Chiesa di S. Antonio Abate al Complesso Monumentale dello Steri si svolgerà la conferenza di Evangelia Bafouni, Direttrice Sezione Cultura Comune Pireo, dal titolo Palermo negli occhi di una viaggiatrice pireota all’inizio del XX scolo.

Saluti istituzionali: Massimo Midiri, Rettore dell'Università di Palermo, Michele Cometa, Direttore del Dipartimento Culture e Società.

Intervengono: Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, Salvatore Nicosia, Professore Emerito dell'Università di Palermo.

Introduce e modera: Maria Caracausi, Dipartimento Culture e Società.

Traduzione dal greco: Giulia Sorrentino, Dottore di ricerca EPHE/UniPA. Lettura dei brani: Paola Gullo, Studentessa Magistrale UniPA.