Esame di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato

3-ott-2016

Il Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, in vista della costituzione delle commissioni e sottocommissioni dell’esame di abilitazione per la professione di avvocato, le cui prove scritte sono previste nei giorni 13 – 14 e 15 dicembre 2016, ha comunicato che è necessario individuare un congruo numero di docenti di materie giuridiche, che siano interessati a partecipare, alla commissione di esame, vista la numerosa affluenza dei candidati durante la sessione precedente.

Pertanto, si invitano i Docenti interessati a segnalare la propria candidatura entro il 10 novembre al direttore della Scuola di Scienze giuridiche ed economico sociali, per la successiva comunicazione al Ministero della Giustizia.

In caso di mancato raggiungimento di un numero sufficiente di Docenti, il Ministero procederà alla nomina di ufficio, attingendo dagli elenchi dei Docenti in servizio.