Call internazionale per la narrazione digitale del Complesso Monumentale dello Steri

15-set-2016

Giovedì 15 settembre, alle 18.30, nella Sala delle Capriate del Rettorato dell’Università di Palermo (Complesso Monumentale dello Steri) a piazza Marina, 61, Fabrizio Micari, Rettore Università degli Studi di Palermo, Emilio Arcuri, vice sindaco di Palermo e Roberto Celli, presidente di Beni Culturali Srl, presenteranno la call per la valorizzazione dei graffiti delle Carceri dell’Inquisizione del Complesso Monumentale dello Steri aperta ad artisti e film makers operanti nei settori di audiovisivo e narrativo, produzioni web e performing arts.
L’idea di fondo è che la pratica comunicativa della narrazione digitale oggi sia la chiave vincente per rilanciare l’azione nei siti storici.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione Ids Academy 2016.