Presentazione Scuola Formazione Politica “Alberto Tulumello”

14-set-2016

Venerdì 16 settembre 2016, alle ore 17, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo, in via dell’Università 107, sarà presentata dall’Associazione “Un’altra storia”, la Scuola di formazione politica per la promozione dei beni comuni e lo sviluppo della cittadinanza attiva.
La Scuola intitolata è ad Alberto Tulumello, professore di “Sociologia economica” all'Università di Palermo, scomparso prematuramente nel 2012, prevede 8 incontri mensili con un percorso che inizia dalla Costituzione.
Luigi Ferrajoli, giurista, ex magistrato, professore universitario e filosofo del diritto italiano, allievo di Norberto Bobbio, con una lectio magistralis sul tema “La Costituzione oggi tra punti fermi, limiti, potenzialità e grandi incompiute”, inaugurerà questo primo appuntamento.
Alla cerimonia interverranno Rita Borsellino, Giuseppina Ancona ed Emanuela Villa della Direzione della Scuola “Alberto Tulumello” e il docente Aldo Schiavello, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza.
Agli studenti di Giurisprudenza partecipanti al dibattito verrà attribuito 1 credito Formativo.
Info: www.unaltrastoria; E-mail: scuolatulumello@libero.it