47 borse per tirocini all’estero con il progetto Leonardo da Vinci

11-ott-2014

Il Collegio Universitario ARCES, per il 2014-2015, promuove il progetto di Mobilità Leonardo da Vinci “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy” II fase con tirocini previsti nell’area professionale dell’Architettura, della Mediazione linguistica, dell’Animazione sociale, dell’Informatica, del Restauro dei Beni Culturali e delle Attività associative, Non Profit (vedi Avviso di selezione), per un totale di 47 borse di tirocinio.

Il progetto prevede lo svolgimento di tirocini lavorativi all’estero nei paesi partner Spagna, Portogallo, Regno Unito - Irlanda del Nord, Irlanda, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania e Bulgaria della durata complessiva di 16 settimane rivolti a le persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale).

La data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura è fissata per il 21 novembre 2014.

Le aree professionali in cui si svolgeranno i tirocini, i possibili destinatari e i paesi di destinazione sono evidenziate nell’avviso di selezione del progetto.

Per informazioni sull’avviso di selezione è consultabile il link: www.arces.it/leonardo

I giornalisti che desiderano ulteriori informazioni possono scrivere all'indirizzo leonardo@arces.it oppure contattare telefonicamente l’Area Progetti Mobilità presso il Collegio Universitario ARCES al numero 091599722.