“Progettare il futuro” intervista a Umberto La Commare, presidente Consorzio Arca

4-ago-2016

“Il Consorzio Arca è lo strumento che l'Università di Palermo mette a disposizione degli studenti per consentire loro di progettare il futuro. Tuttavia è necessario che i giovani modifichino il loro approccio con il mondo del lavoro. Oggi la parola d'ordine per creare occupazione è svolgere un'attività utile e apprezzata”. A dichiararlo Umberto La Commare in studio con Angelo Scuderi ai microfoni di Ateneonline, programma webRadio di Libertà di Frequenza, emittente dell'Università degli studi di Palermo.

“Da quando è stata avviata questa attività all'interno dell'Ateneo abbiamo analizzato diversi progetti. Cinquanta di essi, dopo essere stati seguiti nella fase d'incubazione, si sono trasformati in vere e proprie imprese. Il fiore all'occhiello è la Moosaicon che oggi ha una dimensione internazionale. Arca è una vera e propria comunità creativa all'interno della quale nascono anche sinergie tra i vari modelli d'impresa”.

Intervista: http://libertadifrequenza.it/programmi/ateneonline/57-intervista-a-umberto-la-commare,-presidente-del-consorzio-arca.html