Morto l’ex rettore Ignazio Melisenda Giambertoni

31-lug-2016

Profondo cordoglio della Comunità accademica per la morte dell’ex rettore dell’Università di Palermo Ignazio Melisenda Giambertoni, professore Benemerito dell'Ateneo, deceduto all’età di 87 anni. Già preside della Facoltà di Agraria, ricoprì la carica di Rettore dell'Università di Palermo dal 1984 al 1993.
“Sono profondamente commosso ricordando la persona, il docente e l'uomo che ha improntato l'azione di governo al criterio dell'assoluto spirito di servizio”. Ad affermarlo il rettore Fabrizio Micari il quale aggiunge: “Uomo dalle doti straordinarie, di grande umanità, saggezza ed equilibrio come Rettore dell'Università di Palermo diede grande impulso alla crescita dell'Ateneo, anche attraverso la fondazione del Polo universitario di Agrigento. Personalmente non posso dimenticare la sua affettuosa partecipazione al passaggio delle consegne che ha dato inizio al mio mandato rettorale. Alla famiglia vanno le mie condoglianze e quelle di tutto l'Ateneo, partecipe e commosso”.
I funerali si svolgeranno lunedì 1 agosto 2016 alle ore 11.30 presso la Basilica dell'Immacolata di Agrigento.