Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Carta: “Il rapporto con le aziende fondamentale per consentire ai giovani di rendersi riconoscibili ancora prima dell'accesso al mondo del lavoro”

13-lug-2016

“La Scuola Politecnica in questi anni, attraverso la sua offerta, ha saputo interpretare al meglio le nuove esigenze formative. Il nostro è un progetto culturale che vuole abbattere le barriere didattiche delle antiche facoltà. Il rapporto con le aziende è fondamentale per consentire ai giovani di rendersi riconoscibili ancora prima dell'accesso al mondo del lavoro”.
Ad affermarlo Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica,  intervistato da Angelo Scuderi ai microfoni di Libertà di Frequenza, l’emittente dell'Università di Palermo.
“Abbiamo il più alto numero di corsi di laurea, ben 41 – aggiunge - una  grande responsabilità perché rappresentiamo una comunità di 11mila studenti. È  fondamentale il  rapporto con gli studenti e non è un caso che abbiamo predisposto per loro degli spazi vitali non solo per lo studio. È la Biblioteca centrale della Scuola sarà aperta anche di sera. Abbiamo una didattica di qualità,  molti docenti vantano esperienze internazionali. Da quest'anno i test sono on line e con due finestre per selezionare al meglio e garantire più opportunità ai giovani. Da urbanista dico che oggi  viale delle Scienze è un campus efficiente ma può diventare una parte fondamentale della città”.
Ascolta l'intervista nella pagina che puoi aprire cliccando sul link che segue: http://libertadifrequenza.it/ateneonline/11-intervista-a-maurizio-carta-presidente-della-scuola-politecnica-dell-universita-degli-studi-di-palermo.html

Avvisi e News

Eventi

feb 20

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 21

Economics, ovvero, del conflitto tra Physis e Nomos

11:00

Aula Circolare, Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

feb 24

Presentazione volume “La Sicilia in Cina. Una raccolta di testi cinesi”

17:00

Chiesa S. Antonio Abate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

Tutti gli eventi Eventi passati