Gaetano Armao nominato presidente del Consorzio Universitario di Agrigento

13-lug-2016

“Il Consorzio Universitario della prov. di Agrigento costituisce un punto di forza e di crescita per il territorio. Una provincia di frontiera nazionale ed europea qual è quella di Agrigento deve valorizzare la capacità di offerta culturale innovativa per creare sviluppo e dialogo; ed in questo l’UE, lo Stato e la Regione dovranno profondere il nuovo impegno” – lo afferma il prof. avv. Gaetano Armao a seguito dell’avvenuta nomina a presidente del consorzio Universitario della provincia di Agrigento.
“Dopo l’azione di risanamento compiuta occorre, adesso, puntare al rilancio dell’offerta culturale e formativa – aggiunge - che dia concreta prospettiva di occupazione ai giovani agrigentini. Nei prossimi giorni presenterò ai soci, che in tal senso hanno dato esplicito mandato, il piano di sviluppo formativo del polo universitario e del relativo fabbisogno finanziario, facendo appello a tutte le istituzioni e alle forze imprenditoriali del territorio. Ringrazio il Sindaco di Agrigento, l’On. Lillo Firetto, il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Dott. Vittorio Messina, della fiducia accordata. Ringrazio, altresì, la Prof.ssa Immordino,ed il precedente C.d.A per il lavoro svolto ed invio un saluto al corpo docente ed agli studenti che costituiscono la comunità con la quale affronteremo questa nuova sfida”.