“Scuola di calcolo scientifico con MATLAB”

18-lug-2016

L'Università degli studi di Palermo organizza l'VIII edizione di “Scuola di calcolo scientifico con MATLAB (SCSM)”che si terrà da lunedì 18 a venerdì 29 luglio 2016, a Palermo.
La Scuola si articola in due moduli indipendenti, della durata di una settimana ciascuno, dedicati al calcolo scientifico e alla programmazione MATLAB.
Il primo modulo, “MATLAB e Simulink per il calcolo scientifico”, dal 18 al 22 luglio, introduce alla programmazione base in ambiente MATLAB e Simulink. Il secondo modulo, “Strumenti e tecniche MATLAB per il calcolo parallelo, l'apprendimento automatico e l'analisi massiva dei dati”, dal 25 al 29 luglio, è incentrato sulle tre tecniche base presenti in MATLAB, ovvero Task-parallel, Data-parallel e la programmazione Message passing. Le lezioni saranno tenute da tutor di Mathworks e da ricercatori dell'Università di Palermo. La Scuola è rivolta a dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori o professionisti e per studenti iscritti a un corso di laurea a indirizzo scientifico. La scadenza per le iscrizioni è fissata per domenica 10 luglio 2016.
Info: Web: www.unipa.it/scsm – E-mail: scsm@unipa.it – Facebook: Scuola di Calcolo Scientifico con MATLAB.