A ItaStra si incontrano le religioni con la festa di fine Ramadan

6-lug-2016

Incontro di religioni e di culture nel segno dell’inclusione linguistica e culturale. Mercoledì 6 luglio alle 19.30 al via la festa di fine Ramadan, un’iniziativa della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (itaStra) dell’Università di Palermo. E così ItaStra si fa ancora una volta luogo di incontro di religioni e di culture diverse accomunate dalle stessa parole d’ordine: “Inclusione è partecipazione!” Infatti alla festa di fine Ramadan parteciperanno studenti ItaStra di svariate religioni e provenienze. La festa sarà preceduta dall’evento “Arte migrante Palermo” previsto per le ore 17.30, una performance continuata multietnica di musica, parole, suoni, testimonianze.
“Soprattutto in questo momento storico – afferma Mari D’Agostino direttrice ItaStra - è necessario intensificare momenti di condivisione e confronto tra religioni e culture diverse. In questa direzione va l’attività della Scuola ItaStra che tali pratiche mette in atto ogni minuto di ogni giorno”.
La festa di fine Ramadam si colloca all’interno delle attività della Summer School ItaStra che conta, come ogni anno, centinaia di iscritti di ogni parte del globo, che vengono a Palermo per studiare e praticare la lingua e la cultura italiana.