GSK e Unipa insieme per lo sviluppo della ricerca in Sicilia

5-lug-2016

Martedì 5 luglio, alle 12, presso il Rettorato (Sala delle Capriate – Steri, piazza Marina 61) sarà presentato l’accordo tra l’Università degli Studi di Palermo e GSK, il principale gruppo farmaceutico in Italia per presenza industriale e numero di occupati, per lo sviluppo della ricerca nel capoluogo siciliano. L’iniziativa prenderà il via con una “chiamata” ai ricercatori siciliani più innovativi. La presentazione seguirà l’incontro sul tema “La ricerca collaborativa, partnership tra accademia e impresa”.
Parteciperanno Fabrizio Micari, Rettore dell’Università di Palermo, Maria Lo Bello, Assessore alle Attività produttive della Regione, Baldo Guicciardi, Assessore della Salute della Regione, Daniele Finocchiaro, Presidente e Amministratore Delegato GSK, Girolamo Cirrincione, Prorettore alla Ricerca UniPa e Giuseppe Recchia, Direttore Medico e Scientifico GSK.