“Speciale Immatricolazioni” A.A. 2016/2017 novità e info a portata di click

23-giu-2016

Da oggi e per la prima volta è online lo “Speciale Immatricolazioni”, destinato ai futuri studenti dell’Università degli Studi di Palermo. È possibile visionare con pochi click tutte le novità dell’offerta formativa e le informazioni utili per l’Anno Accademico 2016/2017.
“Abbiamo voluto facilitare il più possibile la vita dei nostri futuri studenti – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – perché al centro di UniPa ci sono loro. Il primo passo è quello di rivolgerci ai giovani utilizzando un linguaggio accessibile e friendly. Intendiamo puntare sempre più sullo strumento del web, andando incontro alle esigenze dei ragazzi già dal primissimo contatto. Il progetto di rinnovo del sito www.unipa.it che stiamo elaborando rappresenta un modo utile e innovativo per stare accanto ai nostri studenti, offrendogli sempre più servizi e informazioni utili. L'obiettivo prossimo è  anche includere cittadini, eventi culturali e servizi utili alla vita di tutti i giorni dello studente nel solco di una Palermo sempre più città universitaria”.
Lo “Speciale Immatricolazioni” è la nuova sezione dedicata del portale di Ateneo in cui è possibile esplorare tutte le notizie utili per la scelta dei corsi di laurea, l’offerta formativa dell’Ateneo, le modalità di iscrizione e tutti i servizi connessi alla vita in UniPa.
L’organizzazione dei contenuti è stata pensata partendo proprio dal punto di vista dei futuri studenti, seguendo logicamente le importantissime fasi della scelta del percorso universitario, con un linguaggio accessibile e una grafica studiata per orientare e facilitare la lettura.