Seminario “Art and anatomy in the italian renaissance”

23-giu-2016

Il Dipartimento di Biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche – sezione di Anatomia umana, dell'Università di Palermo, diretto dal prof. Giovanni Zummo, e il Dottorato di Ricerca in Biomedicina e Neuroscienze coordinato dalla prof. Felicia Farina, organizzano il seminario “Art and anatomy in the italian renaissance” che avrà luogo giovedì 23 giugno 2016, alle ore 12, presso l'aula “E. Nesci”, in via del Vespro, 129, a Palermo.
Sarà presente Kevin Petti, professore del “Department of science and health” a San Diego Miramar College, il quale parlerà della connessione che intercorre tra l'arte e la scienza, in particolare l'anatomia, e della storia che le lega durante il Medioevo e il Rinascimento in Italia. Nel corso dell’evento, sarà mostrato in anteprima il nuovo allestimento della collezione di anatomia curata da “MUSEIUNIPA”, del Sistema museale dell'Università degli studi di Palermo. L’iniziativa è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.
Info: Prof. Francesco Cappello, Sezione di anatomia umana “Emerico Luna”, Dipartimento di biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche - E-mail: francesco.cappello@unipa.it