“Bourgeois equality, virtues and dignity: how ideas enriched the world”

20-giu-2016

Lunedì 20 giugno 2016 alle ore 10, allo Steri presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate avrà luogo un incontro, dal titolo “Bourgeois equality, virtues and dignity: how ideas enriched the world”. L’iniziativa è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.
Alla lezione sarà presente Deirdre N. McCloskey, docente di Economia, storia, inglese e comunicazione all'Università Illinois di Chicago. Introdurrà l'incontro Fabio Mazzola, pro-rettore vicario dell’Università di Palermo. A seguire interverranno Antonio Cognata, Salvatore Modica, Fabio Massimo Lo Verde, Valentino Dardanoni e Luca Fiorito. La lezione si concluderà con un intervento di Fabrizio Micari, rettore dell'Università di Palermo. A moderare sarà Sebastiano Bavetta che ha curato l’organizzazione della manifestazione.