Campagna informativa 2016: “Prevenzione degli incendi boschivi”

14-giu-2016

L’Università di Palermo, in collaborazione con il Corpo forestale della regione Siciliana, organizza un incontro relativo alla “Prevenzione degli incendi boschivi - Campagna informativa antincendi 2016”, che si terrà a Palermo, martedì 14 giugno 2016, alle ore 9:30, presso l'aula Li Donni, dell'edificio 13 in viale delle Scienze. L’iniziativa è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.
L'incontro si aprirà con i saluti di Fabrizio Micari, rettore dell'università di Palermo; a seguire interverranno: Tommaso La Mantia e Donato La Mela Veca, del Dipartimento di scienze agrarie e forestali, su “Il patrimonio forestale Siciliano”; Caterina P. Di Franco e Antonio Galati, del Dipartimento di scienze agrarie e forestali, su “La valutazione economica dei danni da incendio boschivo in Sicilia”; Federico Maetzke, del Dipartimento di scienze agrarie e forestali, su “La prevenzione per la difesa dagli incendi boschivi e d'interfaccia” e Antonio Paladino, del comando del Corpo forestale della regione Siciliana, su “Informazione alla popolazione in merito alle cause determinanti l'innesco di incendio e alle norme comportamentali da rispettare in situazioni di pericolo”.
Chiuderà l'incontro la proiezione in anteprima del video antincendio, del Dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione; modera Aurelio Angelini, del Dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione.