Alla Scuola Politecnica con Eni Award lectures

17-mag-2016

Si svolgeranno a Palermo, martedì 17 maggio, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica di Viale delle Scienze, una serie di lectures da parte di alcuni vincitori dei premi Eni Award.
Dopo i saluti istituzionali del rettore dell’Università degli studi di Palermo, Fabrizio Micari, per la sezione “Nuovi materiali per l’energia”, si alterneranno sul palco le lectures di Gérard Ferey, docente presso l’Universitè de Versailles ed Académie des Sciences de France ed esperto di fama mondiale nel campo dei solidi porosi, vincitore del Premio Eni Award per la sezione “Protezione dell’ambiente” che diserterà sul tema” Hybrid porus solids: past, present, future”.
Seguirà Jean- Marie Tarascon, del College de France di Paris, anche lui vincitore del premio Premio Eni Award per la sezione “Protezione dell’ambiente” che introdurrà il tema “New materials for energy storage”.
La giornata di studio proseguirà con la sezione “Eni per l’energia” con l’intervento di Roberto Fusco, Renewable Energy and Environmental R &D Center- Istituto Eni Donegani, Solar Energy Dpt che affronterà il tema “Materials for capture, conversion and storage of solar energy: the eni research”
Concluderà l’evento Roberto Cimino, Vice Presidente Technology Scenario and R&D Planning Eni, con “Eni Blue Sea Technologies”.
La manifestazione organizzata dall’ENI, insieme all’Università degli studi di Palermo e alla Fondazione ENI “Enrico Mattei”, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per i 210 anni della fondazione dell’Università degli studi di Palermo.