Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UNIPA sede del corso internazionale sulla depurazione e la modellazione avanzata

12-mag-2016

Ascolta

Il DICAM dal 16 al 19 maggio 2016, ospiterà la seconda edizione del corso internazionale sui sistemi avanzati di trattamento per le acque e la modellazione matematica. A darne notizia è il prof. Giorgio Mannina docente di Ingegneria Sanitaria-Ambientale e Chairman del corso internazionale. Tra i lecturer del corso vi saranno cinque docenti provenienti da università straniere (Canada, Sud-Africa, Svezia, Norvegia e Repubblica Ceca) dei quali due professori emeriti.
L’International Water Association – IWA - associazione internazionale sull’acqua (www.iwa-network.org) che conta più di 10.000 iscritti distribuiti in tutti il mondo a suggello dell’elevata qualità del corso supporta il corso dando anche piena visibilità su tutti i media e social network:
http://www.iwa-network.org/blog2/a-perfect-union-advanced-technologies-and-mathematical-modelling-for-improved-wastewater-treatment
A conclusione del corso internazionale giorno 20 maggio presso la Scuola Politecnica si terrà il seminario internazionale: innovative wastewater treatment technologies for energy saving and environmental protection (http://www.unipa.it/depa/).
Il corso ed il seminario internazionale rientrano tra le attività di un importante progetto PRIN2012 (http://ghgfromwwtp.unipa.it/) incentrato sui temi acqua, energia e cambiamenti climatici di cui UNIPA è Sede di coordinamento nazionale insieme, come coordinamento locale, alle Università di Firenze, Basilicata, Cassino e Lazio Meridionale.
“Si tratta di un risultato di rilievo – afferma il prof. Giorgio Mannina - che mira a dare un ulteriore contributo al crescente livello di internazionalizzazione del nostro Ateneo in linea con quanto promosso e sostenuto dal Magnifico Rettore, prof. Fabrizio Micari. Nel 2017, in occasione della conclusione del progetto PRIN2012, avrà luogo la terza edizione del corso ed un convegno conclusivo internazionale”.