“Fascismo e colonialismo”: ciclo di incontri con la prof.ssa Ruth Ben Ghiat

2-mag-2016

Il dipartimento di Scienze umanistiche della Scuola di Scienze umane e del patrimonio culturale, dell’Università degli studi di Palermo, ha organizzato un ciclo di incontri con protagonista Ruth Ben Ghiat, professor of italian studies and history New York University.
Il convegno si terrà dal 2 al 6 maggio 2016. Lunedì 2 maggio dalle ore 10 alle 12 presso l’aula Columba dell’edificio 12 di Viale delle Scienze, si terrà la lezione nell’ambito di storia contemporanea del prof. Lupo, del corso di laurea in studi filosofici e storici. Martedì 3 maggio alle ore 10 nell’aula piano terra di Via Divisi, 81 si terrà la lezione “Fascismo e cinema coloniale” e la giornata di studi con il prof. Emiliano Morreale dell’Università “La Sapienza” - Roma. Mercoledì 4 maggio dalle ore 12 alle 14, presso l’aula Cocchiara, edificio 12, Viale delle Scienze, si terrà la lezione nell’ambito di storia contemporanea del prof. Lupo. Giovedì 5 maggio dalle ore 10 alle 12 presso l’aula Columba si terrà la lezione nell’ambito di storia contemporanea del prof. Lupo. Venerdì 6, giornata conclusiva, alle ore 15.30, presso l’aula Dems di via Antonio Ugo Amico, 2/4, dipartimento Dems, si terrà il seminario: “Il colonialismo italiano. Una riflessione storiografica” con Valeria Deplano e Alessandro Pes dell’università di Cagliari.