31° Congresso Chirurgia dell’apparato digerente – 19 e 20 Novembre 2020

19-nov-2020

Nei giorni 19 e 20 Novembre 2020 si svolgerà – in edizione completamente online – il 31° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente organizzato dal Prof. G. Palazzini dell’Università La Sapienza di Roma.

Si tratta di un appuntamento ormai rituale, di interesse internazionale, con esecuzione di oltre 150 interventi chirurgici in sessioni di Live Surgery in HD e 4K, in diretta dai 5 continenti.

Nonostante la pandemia COVID-19 tutta la comunità chirurgica internazionale ha raccolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’evento in edizione completamente online mantenendo la possibilità di aggiornamento e di interazione attraverso una chat dedicata.

Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, il Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (Di.Chir.On.S.), diretto dalla Prof.ssa G. Campisi, parteciperà all'evento con interventi chirurgici eseguiti in diretta dal Prof. A. Agrusa dal complesso operatorio dell'U.O.C. di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone”.

Il Di.Chir.On.S., in particolare, sarà coinvolto nella giornata di Giovedi 19 Novembre.

Con oltre 33000 collegamenti sul web in streaming si tratta di un ulteriore riconoscimento sul panorama Nazionale ed Internazionale che conferma il ruolo centrale Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche (Di.Chir.On.S.) dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” in grado di esportare le proprie competenze scientifiche e tecniche e di assumere il ruolo di centro di ricerca per la chirurgia laparoscopica avanzata in tutto il bacino del Mediterraneo.

È stata creata la stanza del "31° Congresso Chirurgia dell'apparato digerente" su MS Teams.
Il codice di accesso con cui qualunque studente o dipendente dell'Ateneo di Palermo può entrare è: z8nrz26 senza alcuna camera di attesa.

Si può accedere anche tramite Link diretto al Team "31° Congresso Chirurgia dell'apparato digerente"

Manifesto e Programma del Congresso [PDF]

Locandina_31_Congresso_ChirurgiaLaparoscopica