30° Congresso Chirurgia dell’apparato digerente – 28 e 29 Novembre 2019

28-nov-2019

30° Congresso Chirurgia dell’apparato digerente – 28 e 29 Novembre 2019.

Nei giorni 28 e 29 Novembre 2019 si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo – Roma – il 30° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente. Si tratta di un appuntamento ormai rituale, di interesse internazionale, che vede impegnate, in sessioni di Live Surgery in HD e 4K, ben 100 sale operatorie collegate in Italia e oltre trenta dall’estero. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, l'Università degli Studi di Palermo parteciperà all'evento con collegamenti live eseguiti dal complesso operatorio dell'U.O.C. di Chirurgia Generale e d'Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” diretta dal Prof. Gaspare Gulotta. L'ateneo Palermitano in particolare sarà coinvolto nella giornata di Giovedi 29 Novembre e per l'occasione, presso il Policlinico Universitario, sarà disponibile un maxi-schermo con tecnologia 3D e 4K per dare la possibilità a docenti e studenti di partecipare all'evento. Con circa 2000 partecipati presso la sede congressuale e oltre 33000 collegamenti sul web in streaming si tratta di un notevole riconoscimento sul panorama nazionale ed internazionale che conferma il ruolo centrale dell’Università degli Studi di Palermo in grado di esportare le proprie competenze scientifiche e tecniche e di assumere il ruolo di centro di ricerca per la chirurgia laparoscopica avanzata.

manifesto congresso dichirons

Manifesto congresso [PDF]

Locandina Palazzini 2019

Rassegna stampa

• Maratona mondiale di video chirurgia, in sala operatoria anche Team del policlinico di Palermo su Giornale di Sicilia;

• Palermo capitale della chirurgia Intervista al prof. Gulotta su livesicilia.it;

• Palermo, maratona di videochirurgia mondiale: Policlinico unico del Sud Italia su repubblica.it;

• Maratona di video chirurgia mondiale a Roma. Per la terza volta, il dipartimento di Chirurgia del Policlinico, unico del Sud su

siciliaunonews.com

.