28° Congresso Nazionale Chirurgia dell’Apparato Digerente – Sessione Live Surgery

23-nov-2017

Nei giorni 23 e 24 Novembre 2017 si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo – Roma – il 28° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente. Si tratta di un appuntamento ormai rituale, di interesse internazionale, che vede collegate, in sessioni di Live Surgery, 32 sale operatorie di 5 continenti. Per la prima volta, quest’anno, il collegamento con la sala operatoria dell’U.O.C. di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo. In particolare, i riflettori saranno puntati nella giornata del 24 Novembre sull’equipe chirurgica del Prof. Gaspare Gulotta. Si tratta di un notevole riconoscimento sul panorama nazionale ed internazionale che vede protagonista l’Università degli Studi di Palermo in grado di esportare le proprie competenze scientifiche e tecniche e di assumere il ruolo di centro di ricerca per la chirurgia laparoscopica avanzata.

Giorno 24 Novembre presso la direzione dell'U.O.C. Chirurgia Generale e d'Urgenza sarà predisposto il collegamento con la seduta live surgery del congresso: per l'occasione sarà disponibile un maxi-schermo con tecnologia 3D. L'appuntamento è alle ore 8:00 alla presenza del Magnifico Rettore del'Università degli Studi di Palermo, Ch.mo Prof. Fabrizio Micari e del Commissario Straordinario del'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "P. Giaccone", Dott. Fabrizio De Nicola.

sito congresso: www.laparoscopic.it

logo congresso

• Intervista video del prof. Gaspare Gulotta su SiciliaUnoNews ;
  • Interventi del prof. Gaspare Gulotta, del Dir. Gen. del Policlinico Fabrizio De Nicola e del M.co Rettore Fabrizio Micari su Youtube;
  • Intervista video del prof. Gaspare Gulotta su PalermoToday;