Cerimonia inaugurale Anno Accademico 2015/2016

25-feb-2016

Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 11.30 il rettore Fabrizio Micari inaugurerà, l’anno accademico 2015/2016 dell’Università degli Studi di Palermo alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento che per la prima volta si svolgerà nel Teatro Massimo di piazza Giuseppe Verdi, 1, è previsto nell’ambito delle manifestazioni per i 210 anni dell’Ateneo.
Il programma prevede la relazione del Rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari e a seguire gli Interventi di Antonino Pollara, in qualità di rappresentante del personale Tecnico, amministrativo e bibliotecario in Senato Accademico e quello del rappresentante degli studenti in Senato Accademico Maria Rosaria Valenti. La Prolusione sarà svolta da Mario Giuseppe Ferrante, professore associato di “Diritto canonico ed ecclesiastico” sul tema: “Diritto, religione, cultura: Verso una laicità inclusiva”.
La cerimonia si potrà seguire anche in diretta streaming.