24/26 Settembre - European Researchers' Night 2010 e Week-End della Ricerca

14-set-2010

L'Ateneo di Palermo aderirĂ  a questa iniziativa rivolta alla cittadinanza,  includendo il week-end 25 - 26 settembre, anche alla luce del successo ottenuto nella precedente edizione.

La manifestazione, grazie alla concessione da parte del Comune di Palermo, si svolgerĂ  al Giardino Inglese dove ciascun Dipartimento universitario organizzerĂ  laboratori interattivi, esposizioni e dimostrazioni riguardanti le attivitĂ  di ricerca e le loro ricadute sulla societĂ .
Inoltre molte strutture museali e laboratori saranno aperte al pubblico per tutta la durata della manifestazione presso i Dipartimenti universitari dell’UniversitĂ  di Palermo. (visita il sito della manifestazione)

Il Comitato Organizzatore è formato da Michele A. Floriano, Maurizio Leone, Aurelio Agliolo Gallitto e Simonpietro Agnello.