21 marzo 2023 - Sala Schembri (ERSU) Palermo

5-apr-2024

Temi trattati

•   problemi relativi alle segreterie studenti. In particolare, facendo seguito a quanto discusso nella riunione del 7 febbraio gli studenti                chiedono all’amministrazione dell’ateneo un intervento risolutivo sui seguenti punti:
    1. digitalizzazione dei servizi;
    2. tempi certi per l’espletamento delle pratiche;
    3. valutazione delle performance;
    4. snellimento dei regolamenti;
    5. servizi di informazione online delle scadenze;
  • rinnovo convenzione col CUS. In particolare, il Prorettore presenta la bozza di nuova convenzione col Centro Universitario Sportivo di UNIPA    che prevede maggiori servizi agli studenti, quali ad esempio un elevato numero di abbonamenti trimestrali gratuiti e la possibilità di ospitare al CUS eventi organizzati da associazioni studentesche. Prendono la parola il Dott. Randisi e il Prof. Palma per illustrare obiettivi programmatici del CUS nel prossimo triennio, tra cui lo sblocco dei lavori per la realizzazione delle nuove palestre. Prendono la parola gli studenti che evidenziano come una delle principali criticità sia il raggiungimento della sede del CUS, in linea d’aria vicina al campus universitario ma separata da un parco attualmente non transitabile in quanto sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria.

Francesco Cappello (Prorettore alla vita studentesca)

Roberto Agnello (Direttore Generale UNIPA)

Ermanno Trasatti (Dirigente area didattica UNIPA)

Riccardo Uccello (Dirigente SIA UNIPA)