Meridiana, Gesap e Unipa siglano accordo e fanno volare gli studenti a New-York

27-gen-2016

Un accordo di collaborazione che prevede una tariffa di 399 euro dedicata agli studenti dell’Università di Palermo, con ben 900 posti disponibili per volare fra Palermo e New York nel periodo dal 7 aprile al 15 giugno 2016. E’ il contenuto di un accordo siglato a palazzo Chiaramonte Steri, sede del Rettorato dell’Università di Palermo, tra l’Ateneo e Meridiana, affiancati dal partner Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone e Borsellino.
“Potere offrire un’occasione simile ai nostri studenti non può che essere motivo di orgoglio  e sottolinea quanto UniPa intenda essere un tramite privilegiato di apertura verso il mondo – ha commentato il rettore Fabrizio Micari – La firma di questo accordo con Meridiana e Gesap rientra appieno nelle politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo che puntano, anche con l’avvio di 21 Corsi di Laurea e di Dottorati di Ricerca internazionali attivati con Università partner straniere, a favorire soprattutto la formazione internazionale e le esperienze personali e culturali dei nostri studenti”.
Soddisfatto dell’accordo stipulato il direttore Commerciale Meridiana Andrea Andorno. "Siamo felici – ha dichiarato - di poter agevolare gli spostamenti oltreoceano degli studenti di un prestigioso Ateneo quale l’Università di Palermo, nella convinzione che viaggiare e scoprire nuovi orizzonti sia parte integrante della formazione dei giovani”.
“Da oggi New York è più vicina per gli studenti dell’Ateneo palermitano. Ogni anno - ha aggiunto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo - registriamo un forte interesse per il collegamento da e per la Grande Mela. La crescita delle frequenze farà certamente aumentare la componente di traffico di turisti statunitensi in visita nella nostra città, ricca di offerte turistiche e di eventi che, a cominciare dal Festino di Santa Rosalia nel mese di luglio, suscitano l’interesse dei turisti da tutto il mondo”.
L’accordo nel dettaglio prevede una tariffa tutto incluso di andata e ritorno sulla linea Palermo-New York (JFK). Invio della copia del tesserino universitario e del certificato di iscrizione all’Anno Accademico in corso, unitamente all’indicazione dei propri dati anagrafici, del numero di matricola, dei voli e delle date in cui si desidera viaggiare a universita@meridiana.com
Prenotazione e acquisto attraverso il numero riservato alle convenzioni del Call Center Meridiana (199.111.334)