“Career Day Unipa 2015”: Opportunità lavorative dalle aziende ai giovani laureati Unipa

21-nov-2015

Decine di opportunità lavorative sono state offerte ai laureati dell’Università grazie al “Career day”, la manifestazione che si è tenuta martedì scorso al Polididattico di viale delle Scienze.
Tra le professioni più ricercate dalle 20 aziende partner che hanno partecipano al “Career Day Unipa 2015” organizzato e promosso dall’Ufficio Placement e dal COT dell’Università, Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra. L’iniziativa è stata rivolta a laureati - studenti di tutti i corsi di laurea che hanno avuto l'opportunità di dialogare ed entrare in contatto con i Manager e i responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti, prendere  parte  alle  presentazioni  aziendali,  consegnare  il  proprio curriculum e sostenere  colloqui individuali.
“Oggi è una giornata importante perché l’idea del “Career day” – spiega il rettore Fabrizio Micari – è uno degli snodi fondamentali di una università del 2015. Non possiamo dare ai nostri ragazzi soltanto una buona formazione e poi lasciarli soli quando si affacciano al mondo del lavoro, ma dobbiamo favorire le correlazioni e le opportunità. Il messaggio che vogliamo dare è che noi non li lasciamo soli e fare capire che laurearsi qui a Palermo è un’opportunità e non un handicap”.
Queste le aziende presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, ACTL - Sportello Stage – Recruit Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.
I laureati si sono pure candidati attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali, al link http://goo.gl/bAAbC5

Guarda il video