Primo laureato magistrale doppio titolo UNIPA-UFOP

2-nov-2015

Icaro Luiz Costa, studente dell’Universidade Federal de Ouro Preto (UFOP) in Brasile, è il primo laureato a doppio titolo del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33), nell’ambito dell’accordo quadro tra UNIPA e UFOP stipulato nel 2013 tra i due Atenei.
Il neo dottore ha presentato e discusso una tesi dal titolo: “Tecniche di elaborazione delle immagini finalizzate alla prevenzione in campo odontoiatrico”, relatore il prof. Giovanni Petrucci. L’esame di laurea si è svolto in aula “Rubino” del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica.
L’Università di Palermo era rappresentata dal coordinatore del corso Antonino Pasta, mentre per l’Università Ouro Preto dal prof. Carlos Magno, coordinatore del CAINT (Coordenadoria de Assuntos Internacionas da UFOP), e dalla prof.ssa Eliana Ferreira Rodrigues, responsabile per la Mobilità UFOP/UNIPA, in collegamento streaming.
“La laurea di Icaro, cui seguiranno il prossimo anno accademico quelle dei nostri studenti Unipa che stanno per partire per Ouro Preto – afferma il coordinatore vicario prof. Leonardo D’Acquisto - è un passo importante del processo di internazionalizzazione del nostro corso di studi in ingegneria meccanica che vedrà l’anno prossimo anche la laurea del primo studente del corso di laurea triennale nell’ambito dell’altro accordo di doppio titolo con l’Università di Norimberga – Erlangen in Germania”.