Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Horizon 2020 - COST Action IC1406 - cHiPSet: High-Performance Modelling and Simulation for Big Data Applications

26-ott-2015

L’Università degli Studi di Palermo partecipa alla COST Action cHiPSet: High-Performance Modelling and Simulation for Big Data Applications con una unità coordinata dal prof. Salvatore Vitabile del Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche. Scopo della Action è la creazione di una rete di eccellenza costituita da Centri di Ricerca Europei e istituzioni partner mondiali operanti nel campo dei Big Data e del Calcolo ad Alte Prestazioni (High Performance Computing-HPC) al fine di strutturare e coordinare le ricerche e le interazioni tra i due domini di ricerca in Europa.
La Action è coordinata dalla prof. Joanna Kolodziej del Cracow Institute of Technology, Poland. Il Prof. Salvatore Vitabile è anche componente eletto del Management Committee (MC Substitute for Italy) e vice-leader del Gruppo di Lavoro “HPC-enabled Modeling for Life Sciences”.
Altre informazioni sulla Action sono disponibili su i seguenti siti web: (http://www.cost.eu/COST_Actions/ict/IC1406; http://chipset-cost.eu)

Avvisi e News

Eventi

feb 27

Wayfarer citizens - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

26/02/2020 - 27/02/2020

Aula Magna del Di.Gi. - via Maqueda, 172

feb 27

Amministrazione e prospettive dei Beni culturali in Sicilia - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

15:30

Aula Magna, Dipartimento Culture e Società - Edificio 12, viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati