Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Codici fiscali per studenti stranieri e registrazione contratti locazione. Attivato uno sportello dell’Agenzia Entrate alle segreterie

7-ott-2015

L’Agenzia delle Entrate apre uno sportello dedicato agli studenti dell’Ateneo palermitano per agevolare gli adempimenti fiscali e per contrastare il mercato degli affitti in “nero” o irregolari.
Lo sportello, previsto dal protocollo di intesa firmato a luglio da Antonino Gentile, Direttore della Agenzia delle Entrate della Sicilia e da Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, sarà attivo mercoledì 7 e venerdì 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 presso la Segreteria dell’Ateneo palermitano nell’Edificio 3 di viale delle Scienze.
I funzionari dell’Agenzia delle Entrate rilasceranno il codice fiscale a studenti e docenti stranieri dell’Università e offriranno assistenza sulla registrazione dei contratti di locazione. Sarà fornita consulenza e informazioni sui benefici fiscali, riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare, con particolare riferimento alle agevolazioni previste per gli studenti fuori sede.
Sul sito delle Entrate all’indirizzo http://sicilia.agenziaentrate.it/ è inoltre pubblicata una pagina con tutte le informazioni sull’iniziativa e il relativo materiale informativo.