Studentessa Unipa vince il Concorso di idee “Beautiful Ideas 2015”

5-ott-2015

Un progetto disegnato dalla studentessa Silvia Spitaleri, del Corso di laurea in “Disegno Industriale” dell’Università di Palermo ha vinto il concorso di idee “Beautiful Ideas 2015”, svoltosi lo scorso 2 settembre a Bologna. Il progetto è stato selezionato da una giuria presieduta da Aldo Colonnetti,  storico e critico del design e composta da Gianluigi Colin, responsabile grafica del Corriere della sera e da Anna Steiner, studio Steiner Oregoni.
La cerimonia di premiazione si è svolta al Palazzo Ducale di Sassuolo (MO), all’interno di un convegno di Confindustria Ceramica che ha aperto la manifestazione fieristica. Il progetto vincitore è stato esposto nella mostra “Beautiful Ideas”, presso la Galleria dell’Architettura all’interno del quartiere fieristico di CERSAIE 2015 (Bologna 28 settembre – 2 ottobre) assieme a tutti i bozzetti pervenuti dalle Università che hanno partecipato al concorso.
“L’immagine elaborata da Silvia Spitaleri – afferma con soddisfazione la prof. Viviana Trapani, direttore del Corso di laurea in “Disegno Industriale” dell’Università di Palermo – verrà utilizzata per la campagna pubblicitaria di CERSAIE 2016 il più importante evento fieristico internazionale del settore ceramico, e per l’anno prossimo verrà proposta su tutti i supporti grafici e comunicativi relativi alla promozione della manifestazione”.