Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

“Summer School 2015”: Corso di formazione avanzato a Palermo

10-set-2015

SUP & R ITN organizza un nuovo corso di formazione a Palermo, nel periodo che va dal 16 al 23 settembre 2015. La scuola estiva, realizzata all’interno di un progetto Marie Curie, prevede un corso di formazione avanzato per ingegneri civili, ricercatori, accademici con un interesse in ingegneria sostenibile incentrata sulle infrastrutture di trasporto. Questo evento darà la possibilità ai partecipanti di interagire con colleghi provenienti da tutto il mondo e acquisire le conoscenze e l'esperienza nella progettazione di pavimentazioni stradali e ferrovie; il tutto basato sui principi di sostenibilità.
Nelle diverse giornate si riuniranno, dunque, studiosi, ricercatori, ingegneri e specialisti in materia di valutazione della sostenibilità delle infrastrutture di trasporto, progettazione e gestione di pavimentazioni stradali e binari ferroviari. Inoltre, sarà possibile partecipare alle attività del programma sociale, come gite e visite guidate della città di Palermo e dintorni compilando la tabella di partecipazione sul sito http://doodle.com/w4kwsd3xuseki4iw
SUP & R ITN Summer School 2015 sarà ospitato dall’associazione ANCE – Palermo “Associazione Costruttori Edili ed Affini di Palermo e Provincia”; Salita Santi Romano, 30 (Piazza Kalsa).
Comitato dell'organizzazione: prof. Gaetano di Mino, prof.ssa Laura Inzerillo e dr. Davide Lo Presti.
Info: http://summerschoolpalermo.superitn.eu