A Desenzano del Garda il XIII Convegno Annuale CoDAU

3-set-2015

“Dalla Legge 240 alla nuova Università” è il tema del prossimo Convegno annuale CoDAU, l'associazione dei Direttori generali delle Università italiane, in programma a Desenzano del Garda dal 17 al 19 settembre 2015.
Giunti alla tredicesima edizione, anche quest'anno l'associazione farà un'analisi sull'attuale sistema universitario e sui prossimi scenari. Uno sguardo che spazia dal dettato legislativo alla prova dei fatti: quali opportunità e quali cambiamenti? Tra gli interventi previsti quello di Mariastella Gelmini, membro Camera dei Deputati, e di Stefania Giannini, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che chiuderà l'iniziativa.
“Anche quest’anno nel convegno della nostra associazione abbiamo voluto affrontare un tema che esamina il futuro del sistema universitario – dichiara il presidente CoDAU Cristiano Nicoletti – dal nostro abituale momento di riflessione, avremo quindi l'occasione di elaborare delle proposte per dare il contributo costruttivo del CoDAU”.
Il programma completo è disponibile sul sito http://www.codau.it