Classifica Censis: UNIPA quinta tra i Mega Atenei italiani

7-ago-2015

L’Università di Palermo con 103 punti, conquista il 5° posto tra i mega atenei italiani con oltre 40 mila iscritti e il 3° per i servizi Web. Lo ha stabilito il Censis che ogni anno stila la classifica per la “Grande Guida di Repubblica”. In questa speciale graduatoria dei mega atenei, Palermo è davanti anche a prestigiose istituzioni come “La Sapienza” di Roma e Torino.
Il risultato è ottenuto come ponderazione di diverse dimensioni (Bologna, Padova, Firenze e Pisa), tra le quali il web ha ottenuto l'affermazione più eclatante: 103 punti che pongono il Portale dell'Ateneo di Palermo al terzo posto tra i siti istituzionali dei mega-atenei dopo Torino e Bologna.
 “Mi è gradito esprimere al prof. Roberto Pirrone, delegato alle attività informatiche di Ateneo e a quanti hanno contribuito ad ottenere tale risultato, il mio riconoscente ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi mesi – afferma il rettore Roberto Lagalla – tale da determinare il significativo risultato del Censis che vede l’Università di Palermo conquistare, per la prima volta, la quinta posizione del ranking relativo ai Mega-Atenei”.