Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il Prof. Agrusa al 36°Congresso "Digestive System Surgery". Oltre 150 interventi chirurgici eseguiti in sessioni di Live Surgery in HD, 4K e 3D, in diretta dai 5 continenti

25-nov-2025

Ascolta


Il 27 Novembre, nell’ambito del 36° Congress Digestive System Surgery organizzato dal Prof. G. Palazzini dell’Università La Sapienza di Roma, il Professore Antonino Agrusa, Ordinario del Dipartimento di Medicina di Precisione in area Medica, Chirurgica e critica (Me.Pre.C.C.) e Direttore dell’U.O.S.D. di Chirurgia Laparoscopica, eseguirà interventi chirurgici in diretta dal nuovo complesso operatorio integrato ad alta tecnologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone”. 

Verranno utilizzate tecnologie laparoscopiche avanzate con visione 3D e 4K ed utilizzo di ICG per il trattamento di patologie dell’esofago, del surrene e del colon. 

Il Prof. Agrusa ha il piacere di invitare tutti gli studenti Unipa, gli Specializzandi delle Scuole di Specializzazione Mediche ed i colleghi presso l’Aula di Odontoiatria e Radiologia per assistere in diretta streaming ad un evento di rilevanza Internazionale, ricco di innovazione tecnologica che vede protagonisti il Policlinico e l’Università degli Studi di Palermo.  

La partecipazione attiva a tale evento, caratterizzato dall’esecuzione di oltre 150 interventi chirurgici in sessioni di Live Surgery in HD, 4K e 3D, in diretta dai 5 continenti, e da oltre 90000 collegamenti sul web in streaming nelle edizioni precedenti, conferma gli altissimi standard assistenziali raggiunti presso il Policlinico “Paolo Giaccone”.

 

Rassegna stampa: 

Policlinico Paolo Giaccone