Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

29-apr-2021

Ascolta

bio_federico_boattaFEDERICO BOTTA

Nato a Palermo il 4 Agosto 1995, inizia il percorso musicale presso il conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, ex Vincenzo Bellini, all’età di otto anni in viola, sotto la guida del maestro Renato D’Anna.

Consegue la maturità classica presso il Liceo Vittorio Emanuele II di Palermo e nel 2016 la laurea in viola. Consegue la laurea triennale in ingegneria chimica presso l’università di Palermo nel 2019 ed è attualmente iscritto al percorso magistrale di ingegneria chimica di processo presso il medesimo polo universitario.


                     

 



bio_riccardo_boattaRICCARDO BOTTA

Nato a Palermo nel febbraio del 1997, inizia gli studi accademici presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti già Vincenzo Bellini di Palermo all’età di 7 anni.

Consegue il diploma di vecchio ordinamento in viola nel 2016, varcando ad oggi numerosi dei palcoscenici tra i più importanti della nazione, con Maestri di fama internazionale quali Ezio Bosso o ancora Beppe Vessicchio, spaziando tra i vari generi musicali, dal classico al contemporaneo, dal barocco al pop.

Consegue la laurea in giurisprudenza nel marzo del 2021, affiancando al percorso musicale quello della pratica forense, studiando ed approfondendo le tematiche trasversali tra musica, cultura e legge.


                       

 

 

GLI ALTRI VINCITORI