Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

16-dic-2019

Ascolta

6 posti di Tirocinio Curriculare Interno presso il DEMS

 
Si comunica agli studenti dei corsi afferenti al dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-16, L-36, LM-52 e LM-63) che sono disponibili n. 6 posti per lo svolgimento del tirocinio formativo interno.

I posti sono così suddivisi:
  • L 16: 2 posti
  • L-36: 2 posti
  • LM-52: 1 posto
  • LM 63: 1 posto


I tirocinanti svolgeranno attività amministrative e gestionali nell'ambito delle seguenti aree di lavoro:

  • AREA 1: Amministrazione - referente dott. Mario Gagliano, Responsabile Amministrativo del DEMS
  • AREA 2: Orientamento - referente prof. Antonio Perrone, delegato del Dipartimento all'Orientamento
  • AREA 3: Placement - referente prof. Francesco Ceresia, delegato del Dipartimento al Placement
 
Gli studenti che hanno i requisiti per svolgere il tirocinio curriculare e sono interessati a realizzarlo in tali ambiti, dovranno segnalare la loro disponibilità ad effettuare il tirocinio interno presso il dems inviando una mail a didatticadems@unipa.it entro il 10 gennaio 2020 avendo cura di inserire come oggetto della mail: "Avviso DIC/2019 - Tirocinio Interno DEMS".

La selezione dei tirocinanti avverrà sulla base del punteggio ottenuto ad un colloquio motivazionale svolto dal Delegato ai tirocini del DEMS - prof. Francesco Ceresia - in data 14 gennaio 2020 alle ore 12.00, presso il suo ufficio al DEMS sito al secondo piano di Via Ugo Antonio Amico 4, Palermo.

In ragione dell'esigenza di comunicare all'Amministrazione Centrale i nominativi dei tirocinanti al fine di coinvolgerli in un corso di formazione sulla sicurezza nei posti di lavoro, non sarà possibile effettuare i colloqui motivazionali in data successiva a quella sopra indicata.